001018
https://pratiche.comune.baldisserotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.baldisserotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.baldisserotorinese.to.it
it
Regione Piemonte

Raccolta Differenziata

Raccolta Differenziata


Da febbraio 2005 a Baldissero Torinese è in funzione il nuovo sistema integrato di raccolta differenziata “porta a porta” predisposto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Consorzio Chierese per i Servizi.
I cittadini si sono dimostrati partecipi e collaborativi con il nuovo sistema di raccolta, infatti il nostro Comune, dopo un picco a marzo 2005 del 80,93% si è attestato su una percentuale media annua di oltre il 70% e il Comune di Baldissero T.se dal 2006 è stato premiato ogni anno come COMUNE RICICLONE.
Nel 2009 si è rinnovato l’appalto del servizio di raccolta “porta a porta”. L’esperienza dei primi 4 anni, con a disposizione i dati reali di esposizione delle varie frazioni ha permesso di predisporre il nuovo appalto in base agli effettivi dati di utilizzo, ciò ha consentito di contenere fortemente i costi. Nel 2013 il Governo Nazionale introduce la Tares. Il Comune di Baldissero T.se, coerente con la scelta della differenziata che si attesta a valori annui del 77%, introduce la Tares Tariffa Corrispettiva.

Come segnalare in caso di mancata raccolta
telefonicamente al Consorzio al numero 011.941.43.43
tramite fax al Consorzio al numero 011.947.31.30
tramite email: raccolte@ccs.to.it, il giovedì dalle 9.00 alle 12.00 presso l’Ecosportello del proprio Comune
Si ricorda che, ai sensi del vigente regolamento di gestione rifiuti, la mancata raccolta, per poter essere recuperata, deve essere segnalata entro il giorno successivo a quello in cui era prevista la raccolta (ad eccezione delle mancate raccolte del venerdì e del sabato la cui segnalazione deve essere fatta entro il lunedì successivo). Le segnalazioni pervenute oltre i limiti temporali di cui sopra non saranno prese in considerazione.Dati necessari per poter segnalare in modo corretto la mancata raccolta:
Comune di residenza
Indirizzo completo (via e numero civico)
Nominativo e riferimenti
Materiale non raccolto
Giorno in cui era prevista la raccolta da calendario
Eventuali note utili alla segnalazione
N.B. non segnalare la mancata raccolta nel caso in cui sia avvenuta a causa dell’errato comportamento dell’utente (per esempio, esposizione tardiva dei contenitori).

Documenti – Normativa

Link

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri