Raccolta Differenziata
Raccolta Differenziata
Da febbraio 2005 a Baldissero Torinese è in funzione il nuovo sistema integrato di raccolta differenziata “porta a porta” predisposto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Consorzio Chierese per i Servizi.
I cittadini si sono dimostrati partecipi e collaborativi con il nuovo sistema di raccolta, infatti il nostro Comune, dopo un picco a marzo 2005 del 80,93% si è attestato su una percentuale media annua di oltre il 70% e il Comune di Baldissero T.se dal 2006 è stato premiato ogni anno come COMUNE RICICLONE.
Nel 2009 si è rinnovato l’appalto del servizio di raccolta “porta a porta”. L’esperienza dei primi 4 anni, con a disposizione i dati reali di esposizione delle varie frazioni ha permesso di predisporre il nuovo appalto in base agli effettivi dati di utilizzo, ciò ha consentito di contenere fortemente i costi. Nel 2013 il Governo Nazionale introduce la Tares. Il Comune di Baldissero T.se, coerente con la scelta della differenziata che si attesta a valori annui del 77%, introduce la Tares Tariffa Corrispettiva.
telefonicamente al Consorzio al numero 011.941.43.43
tramite fax al Consorzio al numero 011.947.31.30
tramite email: raccolte@ccs.to.it, il giovedì dalle 9.00 alle 12.00 presso l’Ecosportello del proprio Comune
Si ricorda che, ai sensi del vigente regolamento di gestione rifiuti, la mancata raccolta, per poter essere recuperata, deve essere segnalata entro il giorno successivo a quello in cui era prevista la raccolta (ad eccezione delle mancate raccolte del venerdì e del sabato la cui segnalazione deve essere fatta entro il lunedì successivo). Le segnalazioni pervenute oltre i limiti temporali di cui sopra non saranno prese in considerazione.Dati necessari per poter segnalare in modo corretto la mancata raccolta:
Comune di residenza
Indirizzo completo (via e numero civico)
Nominativo e riferimenti
Materiale non raccolto
Giorno in cui era prevista la raccolta da calendario
Eventuali note utili alla segnalazione
N.B. non segnalare la mancata raccolta nel caso in cui sia avvenuta a causa dell’errato comportamento dell’utente (per esempio, esposizione tardiva dei contenitori).
Documenti – Normativa
- ATTIVATA RACCOLTA OLIO VEGETALE
- ATTIVATA RACCOLTA ACCIAO ED ALLUMINIO
- CENTALOGO 2016
- Stop all’abbandono dei rifiuti
- CALENDARIO RACCOLTE 2018
- Nuova procedura per la consegna dei sacchi gialli agli utenti
- Rapporto gestione rifiuti ATO-R Analisi e confronto dati dei Consorzi della Provincia
- Informazioni e dati sulla raccolta differenziata
Link
Allegati
-
1Attivazione/disdetta raccolta sfalci, attivazione del servizio raccolta domiciliare di sfalci e potature
-
2Attivazione servizio UTENZA DOMESTICA Richiesta di attivazione, variazione o cessazione del servizio raccolta rifiuti urbani UTENZA DOMESTICA
-
3Attivazione servizio UTENZA NON DOMESTICA Richiesta di attivazione, variazione o cessazione del servizio raccolta rifiuti urbani UTENZA NON DOMESTICA
-
4Atto d’obbligo compostaggio Atto d'obbligo per la conduzione dell'attività di compostaggio domestico
-
5Modifica dotazione contenitori Modulo per la richiesta di modifica della dotazione dei contenitori per raccolta dei rifiuti urbani porta a porta causa danneggiamento o furto/smarrimento
-
6Richiesta contenitori singoli Modulo per la richiesta di fornitura di contenitori singoli per rifiuto non recuperabile da parte di utenze plurime
-
7Dichiarazione di non predisposizione all’uso relativa a locali ed aree esistenti nel territorio del comune Utenza Domestica
-
8Dichiarazione di non predisposizione all’uso relativa a locali ed aree esistenti nel territorio del comune Utenza NON Domestica
-
9Adesione al servizio raccolta domiciliare materiale per incontinenza (pannoloni) modulo consenso
-
9bisAdesione al servizio raccolta domiciliare materiale per incontinenza (pannoloni) consenso al trattamento dati