Si comunica che l'Arpa ha emesso il bollettino di allerta meteoidrologica indicando un progressivo peggioramento nel corso della giornata di domani (lunedì), con precipitazioni che dalla tarda serata saranno diffuse, più intense nelle valli del Cuneese e al confine con la Liguria. La quota neve sarà in calo, con nevicate fino a bassa quota nella notte tra lunedì e martedì. Si ricorda che vige l'obbligo di circolare con gomme antineve o dotazioni omologate a bordo (e con conseguente capacità tecnica di immediata installazione in caso di necessità),
I servizi di salatura, sabbiatura e sgombero neve sono attivi e operativi sia per quanto riguarda le strade Comunali che per le Provinciali. Ciascun Ente proprietario opera in funzione delle proprie competenze.
È bene ricordare che, pur disponendo di mezzi a trazione integrale e gomme "antineve", è necessario moderare la velocità ed aumentare la distanza di sicurezza tra i mezzi in transito, onde ridurre al minimo i rischi per sè e per gli altri utenti.
La maggiore attenzione e prudenza sono una tutela per tutti: poiché i tempi di percorrenza saranno inevitabilmente più lunghi si raccomanda di non trascurare questa variabile.