001018
https://pratiche.comune.baldisserotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.baldisserotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.baldisserotorinese.to.it
it
Regione Piemonte

FRICASSE D’BAUDISE’ 2025

Dettagli della notizia

Torna il FRICASSE D’BAUDISE’, la II^ Sagra del Fritto Misto alla Piemontese di Baldissero Torinese, in programma dal 13 al 15 giugno 2025 presso la Piazza IV Novembre e tra le vie del centro cittadino.

Data:

24 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Dopo il successo della prima edizione del giugno scorso, che ha portato più di 2000 persone in un weekend tra le colline ai piedi di Superga, torna il FRICASSE D’BAUDISE’, la II^ Sagra del Fritto Misto alla Piemontese di Baldissero Torinese, in programma dal 13 al 15 giugno 2025 presso la Piazza IV Novembre e tra le vie del centro cittadino.
Si tratta di una sagra enogastronomica dal sottotitolo “Fritto è meglio” in quanto nata per celebrare uno dei piatti principe della nostra cucina, il fritto misto alla piemontese appunto, che a Baldissero trova origini antiche e che presenta un solido legame con il territorio ancora oggi grazie ai ristoranti “Da Esterina” e “Torinese”, che cucinano centinaia di porzioni di questa eccellenza ogni settimana per soddisfare i palati più raffinati. Un appuntamento che animerà per tutto il weekend di metà giugno Baldissero tra fritto misto, preparato direttamente in piazza dai nostri volontari, eccellenze del nostro territorio e tanta buona musica. Un evento organizzato dal Comune di Baldissero Torinese con l’Associazione Volontari per Baldissero AVB e altre realtà associative del territorio nonché patrocinato dai principali enti locali e non solo.

In occasione del Fricassé, dopo il successo dello scorso anno, organizzeremo un Mercato al fine di promuovere i prodotti alimentari alla base del fritto misto nonché dell’enogastronomia e dell’eccellenza artigiana regionale che si terrà a contorno della sagra il giorno Domenica 15 giugno 2025, nelle vie del Capoluogo.

La sagra verrà svolta anche in caso di pioggia in quanto la zona dedicata al food sarà coperta da una tensostruttura con 500 posti a sedere. Al fine di favorire l’afflusso dei visitatori, appositi parcheggi verranno allestiti agli ingressi del paese e il trasporto verso il centro cittadino garantito da apposite navette. Sottolineiamo altresì che per questo tipo di manifestazione, il Comune di Baldissero Torinese non richiede il pagamento della tassa di occupazione suolo pubblico o altro compenso comunale tuttavia l’Associazione Volontari per Baldissero AVB, co-organizzatrice dell’evento, richiede ai partecipanti al Mercato, a supporto delle spese organizzative dell’evento, un contributo di 15,00 € da pagarsi direttamente in loco.

La documentazione richiesta per la partecipazione, in base all’attività svolta e alla categoria di appartenenza, risulta da restituire, a mezzo mail, al seguente indirizzo:
• Associazione Volontari per Baldissero – AVB APS: fricasse@avbaldissero.it
Rimaniamo ovviamente a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito via mail o al numero 376 2059416.

Ultimo aggiornamento: 24/04/2025, 14:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri