Descrizione
Nell’ambito della misura “Scelta Sociale – Buono Domiciliarità” è previsto l’utilizzo di ulteriori risorse da destinare al finanziamento delle domande “ammesse e non finanziate” negli sportelli precedenti1.
E’ prevista, pertanto, l’apertura di un nuovo sportello dal 21 maggio 2024 al 5 luglio 2024 nell’ambito del quale ciascun richiedente, già ammesso e non finanziato, potrà confermare l’intenzione di fruire del buono2.
Tale possibilità è riservata a coloro che mantengano tutti i requisiti già posseduti al momento di invio della domanda originaria.
Sarà necessario accedere al sito www.sceltasociale.it, utilizzando lo SPID/CIE di chi ha presentato la prima domanda ed accedere alla sezione “conferma domanda”.
Verrà visualizzata una nuova domanda (in formato “bozza”) che conterrà:
- i dati anagrafici del destinatario
- i dati anagrafici del richiedente (se presente), corredati da procura speciale e carta d’identità;
- il verbale di valutazione U.V.G. / U.M.V.D. ed il punteggio sociale inserito;
- il contratto di assistenza e dati correlati (se presente).
Prima di confermare i dati proposti ed inviare la nuova domanda, ogni cittadino potrà (facoltativamente):
- cambiare il verbale di valutazione U.V.G. / U.M.V.D., laddove nel frattempo fosse intervenuta una nuova visita. In alternativa, sarà possibile mantenere il verbale già allegato con il punteggio sociale inserito nella domanda originaria;
- allegare un nuovo contratto di assistenza domiciliare, ovvero mantenere il contratto precedentemente inserito;
- cambiare l’IBAN per l’accredito del valore del buono.
Coloro che avevano presentato una domanda “condizionata” (e che, quindi, siano risultati “ammessi con riserva”), vale a dire senza inserimento del contratto di lavoro oppure con la presenza di incompatibilità, dovranno:
- caricare il contratto di lavoro (stipulato in data precedente alla compilazione della domanda)
oppure
- rinunciare al contributo incompatibile (la rinuncia dev’essere formalizzata all’Ente Gestore prima dell’invio della domanda).
Al momento del nuovo invio della domanda, tutti i beneficiari dovranno dichiarare di essere già in possesso dell’attestazione ISEE 2024. L’attestazione dev’essere rilasciata da INPS (N.B.: non solo richiesta) prima dell’invio della domanda: in caso contrario la domanda non sarà ammessa.
Per ogni ulteriore chiarimento è possibile consultare:
- testo dell’Avviso sintesi della misura e FAQ (buono domiciliarità):
clicca su:
https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/buono-domiciliarieta-scorrimento-graduatorie-soggetti-ammessi-non-finanziati#
oppure contattare:
- mail Regione Piemonte: sceltasociale@regione.piemonte.it
- numero verde Regione Piemonte (ore 8-18): 800 333 444 (da telefono fisso) 011 08 24 222 (da telefono mobile e dall'estero) e Sportelli URP Regione Piemonte presenti sul territorio
- per assistenza informatica compilare il format al seguente link: https://www.sceltasociale.it/#/assistenza