1
001018
https://pratiche.comune.baldisserotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.baldisserotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.baldisserotorinese.to.it
it

Referendum domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026 -Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano possibile l’allontanamento dall’abitazione.

Dettagli della notizia

Referendum popolare confermativo della legge costituzionale recante "Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare".

Data:

10 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Con decreto del Presidente della Repubblica del 13 gennaio 2026,
pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 10 del 14 gennaio 2026 , è stato indetto il referendum popolare confermativo della legge costituzionale recante  "Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare".
Il testo del quesito referendario è il seguente:
"Approvate il testo della legge costituzionale concernente  "Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare" approvato  dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 253 del 30 ottobre 2025"?

Gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione dovranno far pervenire la dichiarazione ed il certificato medico a partire dal  10 febbraio 2026 ed entro il giorno 2 marzo 2026 , (20° giorno antecedente quello del voto), utilizzando preferibilmente l’apposito modulo, allegato al presente avviso o ritirabile presso l’Ufficio elettorale comunale  del Comune di Baldissero Torinese.

Ultimo aggiornamento: 10/02/2026, 11:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri